Un temporale di moderata intensità si è abbattuto dopo la mezzanotte su alcuni comuni del nisseno, accompagnato localmente da forti raffiche di maestrale.
Ieri, i totali pluviometrici più consistenti si sono registrati lungo la fascia occidentale e settentrionale della provincia di Caltanissetta coinvolgendo parzialmente anche il capoluogo.
La stazione meteorologica di Mussomeli ha misurato poco più di 12 mm di pioggia, a seguire Delia con 10.2 mm, Riesi e Caltanissetta 8 mm, Butera 5 mm, Mazzarino 6.4 mm, San Cataldo 3 mm, mentre rimane all’asciutto Gela con qualche decimo di millimetro all’attivo.
Nelle prossime ore, la perturbazione si sposterà verso Levante e nel corso del pomeriggio il tempo migliorerà definitivamente.
Da Domenica fino a Martedì il campo di alta pressione determinerà condizioni meteorologiche all’insegna del bel tempo e temperature in aumento nei valori massimi.
Un nuovo fronte perturbato potrebbe interessarci verso la metà della prossima settimana, per il momento rimane scongiurato il rischio di precipitazioni.
No Comment