CALTANISSETTA. Nella vita un po’ di suspense non guasta mai! Ma in queste occasioni, soprattutto in coincidenza con la notte più attesa dell’anno, quella di San Silvestro, sarebbe meglio evitare tutte quelle incertezze legate alle condizioni atmosferiche.
Ebbene, gli ultimi aggiornamenti provenienti dai più importanti centri di calcolo, non solo europei, non promettono nulla di buono. La tendenza generale è quella ridefinire un ritorno della perturbazione il cui baricentro è posizionato a sud-est della Sicilia, in mare aperto, con una lenta risalita e il successivo coinvolgimento delle zone orientali della regione, estendendosi anche al territorio nisseno.
Una diversa interpretazione deriva dagli altri modelli, che addirittura anticipano la graduale risalita del maltempo, prevedendo un miglioramento durante le ore serali del 31 dicembre 2007.
Insomma, l’esatta ora del maltempo non è stata ancora fissata. Tanto per cambiare, una decisione unanime tarda ad arrivare anche se le variabili in gioco sono tante. A parer nostro, la tesi che ci convince di più è proprio la seconda: le piogge resteranno lontane da Caltanissetta, garantendo sereni festeggiamenti ai cittadini nisseni.
No Comment