Caltanissetta. Una depressione mediterranea proveniente da Ovest raggiungerà la Sicilia nella giornata di Domenica, 1 Febbraio 2009.
Il maltempo ha quindi concesso solo una piccola tregua e gli aggiornamenti provenienti dai modelli meteorologici non fanno presagire nulla di buono.
Le condizioni atmosferiche peggioreranno sin dalle prime ore di Domenica, con un’intensificazione della nuvolosità a partire dai settori più occidentali della Sicilia.
Il comprensorio nisseno riceverà l’ennesimo ramo perturbato della stagione il quale apporterà sin dalla mattinata, un graduale aumento della copertura nuvolosa. La fase più attiva del maltempo è prevista tra le prime luci dell’alba ed il pomeriggio, con con piogge ed isolati temporali.
I fenomeni potranno risultare più intensi nelle aree di Caltanissetta, Gela, San Cataldo, Marianopoli, Santa Caterina e Resuttano. Un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche è previsto nel corso del pomeriggio.
I venti soffieranno moderati da Sud-Ovest (libeccio), mentre sul fronte termico è previsto un rialzo della colonnina di mercurio.
L’inizio della prossima settimana sarà invece caratterizzato da una generale variabilità, ed il rischio di precipitazioni sarà piuttosto basso.
No Comment