CALTANISSETTA. Nubi sparse stanno interessando nelle ultime ore la città di Caltanissetta, alle quali, nel corso della mattinata, si alterneranno timide schiarite.
Le temperature minime registrate si sono mantenute al di sopra delle medie del periodo, a causa della copertura nuvolosa che nelle ore notturne è rimasta ben compatta (v. figura del satellite riferita alle ore 5.30 del 24/12/07).
La stazioni meteo di Caltanissetta di via La Pira e del Genio Civile hanno rilevato temperature minime comprese tra +8.7° e +9°. Mentre, nella piana di Gela, i valori termici si sono arrestati a +12°. Segnaliamo che alle ore 10.00, la colonnina di mercurio di quest’ultima stazione, ha già raggiunto +16°.
Sotto il profilo pluviometrico, non sono segnalate precipitazioni di rilievo. Ieri, il pluviometro di via La Pira ha registrato 7.8 mm di pioggia. Rimangono gli ultimi 15.3 mm per azzerare il gap tra il totale pluviometrico del mese in corso e la media statistica.
Per la giornata di oggi e precisamente nel corso del tardo pomeriggio, è previsto un lieve peggioramento delle condizioni atmosferiche.
Per la giornata di Natale, tempo variabile, con schiarite più ampie nella prima parte della giorno. Anche in questo caso, è previsto un aumento della copertura nuvolosità con possibili precipitazioni di breve durata.
Per il giorno di Santo Stefano, una perturbazione sosterrà a sud della Sicilia, lambendo il territorio nisseno.
No Comment