Caltanissetta. Classico giro di boa per il campionato di Serie D-Girone “I”, categoria in cui milita la Nissa. I biancoscudati saranno chiamati a contrastare il temibile Hintereggio, che nel primo turno del girone di andata e con quasi 38°C all’ombra, ha sconfitto i nisseni per 4 a 1. Sarà una bella rivincita per i ragazzi di Caltanissetta, i quali tenteranno di cancellare il boccone amaro ingoiato ad inizio campionato, giocando a viso aperto e cercando a tutti i costi di conquistare l’intera posta in palio.
Ancora una volta, potrebbe tornare vivo lo spettro delle estreme condizioni atmosferiche. Questa volta non sarà il caldo, ma una depressione posizionata a Sud-Est della Sicilia proprio durante le fasi di gioco, salirà fino ad apportare un rapido peggioramento del tempo. Rimane da decifrare l’esatta traiettoria del maltempo, per cui vista la totale incertezza, i prossimi bollettini della rubrica “Meteo & Sport” saranno decisivi per confermare o meno il cattivo tempo previsto per Domenica 11 Gennaio allo stadio “M. Tomaselli” di Caltanissetta.
Sia sul fronte del meteo che dal punto prettamente sportivo, del tutto proibitiva la trasferta del Gela contro la Vibonese. Quest’ultima, forte dei 24 punti raccolti nelle 17 partite sin quì disputate, potrà creare seri problemi alla retroguardia nissena. A Vibo Valenta, ad aiutare il Gela non sarà certamente il tempo, che si prevede abbastanza irrequieto con pioggia anche di moderata-forte intensità. Di conseguenza, a risentire gli effetti delle precipitazioni saranno anche le non buone condizioni del campo da gioco.
A Caltanissetta e Vibo Valentia, il calcio di inizio è fissato per le 14.30 nei rispettivi stadi comunali.
Per ulteriori informazioni sul tempo previsto in terra siciliana e calabra, visitate la rubrica “Meteo & Sport” (alla vostra sinistra). Gli aggiornamenti proseguiranno fino alle ore 12.30 di Domenica, 11 Gennaio 2009.
Forza Nissa e Forza Gela.
No Comment