Caltanissetta. Con l’entrata del 2009, si allargano gli orizzonti di MeteoCaltanissetta.
Il primo giorno dell’anno è stato attivato nel capoluogo nisseno un nuovissimo centro di rilevamento meteorologico. Si tratta della stazione di via Piave, ubicata a 600 metri sul livello del mare e gestita da uno degli ideatori e curatori di MeteoCaltanissetta.it: Cristiano Curatolo.
Marca e modello “La Crosse 3600 WS” e completa di termometro, igrometro, anemometro e pluviometro, ha già inviato i primi parametri meteorologici del quartiere a Nord-Ovest di Caltanissetta.
Sabato mattina invece, lo staff di MeteoCaltanissetta.it si è recato a Gela per avviare un nuovo servizio meteorologico, raggiungendo così un altro prestigioso traguardo.
Grazie alla collaborazione con il Liceo Scientifico “E. Vittorini” di Gela, è entrata in funzione la prima stazione meteorologica amatoriale della Città del Golfo. La nuova Oregon Scientific WMR 200 sorge precisamente a 60 metri sul livello del mare e sarà gestita dal Prof. Vincenzo Giudice, componente dello staff di MeteoCaltanissetta.it.
Con le ultime nuove entrate, sale a 5 il numero delle stazioni meteo in tempo reale della Rete di MeteoCaltanissetta.it:
Caltanissetta: via La Pira, via dei Giardini e via Piave;
San Cataldo: viale della Rinascita;
Gela: via Pitagora (Liceo Scientifico “E. Vittorini”).
I dati meteorologici sono direttamente consultabili sul sito www.meteocaltanissetta.it, sezione “Stazioni Meteo” —- > clicca qui.
Buona continuazione di giornata a tutti.
No Comment