Caltanissetta. Dopo Canicattì, quest’oggi il capoluogo nisseno risulta il territorio più piovoso della Sicilia. Il merito è tutto della nuvolosità delle ultime ore, che una volta intensificata, ha causato un repentino peggioramento delle condizioni atmosferiche.
Piove quindi con una certa insistenza sulla Città di Caltanissetta. La stazione di via dei Giardini sta raggiungendo quota 9 mm, via La Pira 7 mm, via Rosso di San Secondo viaggia sugli 8 mm.
Nei restanti comuni della provincia, Marianopoli si trova con 4 mm giornalieri, segue Gela con 2 e Butera con un solo mm in saccoccia.
Solo dalla tarda serata odierna avremo un temporaneo miglioramento, ma a partire dalle prime ore del nuovo giorno, assisteremo ad un nuovo aumento della nuvolosità con piogge di debole-moderata intensità.
Il periodo poco instabile durerà ancora per qualche altro giorno, mentre vige la massima incertezza sul tempo previsto tra la Notte di San Silvestro ed il primo giorno del 2009. Su quest’ultimo aspetto, analizzeremo meglio l’evoluzione nei nostri prossimi interventi.
No Comment