Caltanissetta. L’inverno nisseno, in particolar modo dal punto di vista termico, sembra riproporsi dopo una lunga e giusta pausa durata nove mesi.
Questa notte, molte stazioni del capoluogo nisseno hanno mostrato i primi ruggiti della stagione fredda, con le temperature che sono scese bruscamente al calar del sole.
Ieri, prima della mezzanotte, la stazione di Caltanissetta ubicata in via dei Giardini era scesa a ben +3.9°C, ma la sorpresa giunge con la conferma di qualche ora fa.
Gli stessi sensori termici alle 5.56 del mattino hanno raggiunto il valore minimo di +2.9°C. Non reggono bene il confronto le altre stazioni cittadine, fermate a +4.6°C in via Piave e +5.0°C in via La Pira. Pronta la risposta di San Cataldo, il locale centro di rilevamento di viale della Rinascita ha registrato +4.6°C di minima.
Gli altri valori minimi della provincia sono: Gela +9.2°C, Butera +7°C e Marianopoli +5°C.
Domani ci appresteremo a vivere tutta un’altra storia. Faremo i conti col severo maltempo che si abbatterà su tutto il nisseno.
Le temperature aumenteranno nei valori minimi, il soleggiamento di questa mattina verrà sostituito da un sistema perturbato che apporterà piogge, talvolta anche intense, fino a Sabato 13 Dicembre. Come espresso nella precedente news, a completare l’opera del maltempo sarà anche il forte vento, con componente sciroccale.
No Comment