Caltanissetta. Domani sarà certamente una giornata più dinamica rispetto a quella odierna, con una nuvolosità più compatta e qualche rovescio sparso nelle zone interne del nisseno.
Dal primo pomeriggio, si attiveranno forti correnti da sud-est che imperverseranno soprattutto lungo la fascia costiera nissena.
I venti sciroccali raggiungeranno raffiche superiori ai 40 km/h nel gelese e nel buterese, ma anche le rimanenti località della provincia non resteranno a guardare.
A Caltanissetta, sono previste intensità sui 35 km/h e localmente, potranno anche oltrepassare i 40 km/h.
L’elaborazione del LAM WRF (il LAM è un modello ad alta risoluzione) disponibile su MeteoRiccione e riportato sotto, inquadra perfettamente la situazione prevista per domani tra le ore 18 e le 21.
Intanto oggi pomeriggio, si è avuto un primo assaggio di vento sostenuto. In via dei Giardini (Caltanissetta) e in viale della Rinascita (San Cataldo), a più riprese sono state registrate raffiche che hanno sfiorato i 30 km/h.
Infine, riportiamo anche il curioso dato rilevato dalle due stazioni nissene sopracitate: il Windrun. Oggi, il vento ha percorso 67.77 km nel capoluogo nisseno, a San Cataldo si appresta a superare i 96 km.
No Comment