Caltanissetta. Dopo la fase perturbata caratterizzata da piogge seppur deboli, minime escursioni termiche e nebbia in quel di San Cataldo e Caltanissetta, il cielo sereno era quasi diventato un miraggio per gli abitanti della fascia centrale e settentrionale della provincia. Mattinata soleggiata su tutto il comprensorio nisseno, poche nubi alte (in particolare, cirri) che variano tra un’altezza di 6.000 e 13.000 metri. Temperature al di sopra della media del periodo, con punte esagerate nella parte meridionale della provincia di Caltanissetta.
Spicca il dato di Gela. Secondo gli ultimi aggiornamenti dell’Ufficio Idrografico, la Città del Golfo (assieme a Cefalù) risulta essere la località più calda della Sicilia.
Consistente aumento della colonnina di mercurio anche a Caltanissetta. Rispetto ai valori registrati ieri, quando la massima non riuscì a sfondare il tetto dei +20°C, oggi si cambia completamente registro con termiche tipiche di metà Settembre. La stazione di via dei Giardini è al comando con +23.6°, seguono via La Pira con +23°C e via Rosso di San Secondo con +22°C.
Alle ore 12, Buera +24°C e Marianopoli +23°C.
Le ottime condizioni meteorologiche avranno vita breve: già da domani assisteremo ad un graduale aumento della nuvolosità, a cominciare dai settori più occidentali della provincia.
No Comment