CALTANISSETTA. La prima diminuzione della temperatura si è manifestata ieri sera, qualche minuto dopo le ore 21. Il valore termico rilevato a Caltanissetta, dalla stazione meteo di via La Pira, era di +6.6°, portandosi in soli dieci minuti a +4.5° (minima della giornata). Inoltre, è da segnalare l’accumulo registrato sempre nella giornata di ieri con 1,6 mm di pioggia.
Questa mattina alle ore 8, tutte le stazioni meteo della provincia nissena registravano temperature inferiori ai +7°: Butera +6°, Caltanissetta Calcare +5.4° (minima di +4.2°, Caltanissetta Genio Civile +4.0° e Gela Idrografico +6°.
Importanti novità sul fronte del nucleo gelido in arrivo nei prossimi giorni. Gli aggiornamenti dei modelli fisico-matematici delle ore 06, hanno apportato sostanziali variazioni. In particolare, hanno rincarato la dose soprattutto dal punto di vista delle precipitazioni. Per cui, aumentano le possibilità di nevicate sul capoluogo nisseno, anche se delle discordanze permangono tra i vari centri di elaborazione statunitensi ed europei.
Altri aggiornamenti verranno fatti nel pomeriggio, con le ultime novità e le analisi delle temperatura a 850 Hpa relative proprio alla città di Caltanissetta.
No Comment