Caltanissetta. La perturbazione che ieri pomeriggio ha interessato la provincia nissena, ha per un certo verso rispettato i pronostici.
Delusione solo nelle zone centrali e settentrionali del nisseno, dove il maltempo non ha apportato nessun incremento nelle casse pluviometriche locali. A Caltanissetta, esigui accumuli rilevati da tutte le stazioni cittadine, quasi tutti inferiori al millimetro. Le uniche a salvarsi sono stati i centri di rilevamento meteorologico di Via dei Giardini con 1.5 mm e Borgo Misteci con 2.6 mm.
Completamente all’asciutto Mussomeli, San Cataldo e Marianopoli.
Notizie confortanti provengono dalla fascia meridionale della provincia. A più riprese, celle temporalesche hanno colpito il gelese ed il buterese con discreti, ma significativi accumuli pluviometrici. Tra ieri ed oggi, la stazione dell’Idrografico di Gela ha registrato 10 mm; invece emerge il pienone di Butera che nella sola serata di ieri ha raccolto ben 8,2 mm. Si sono discretamente comportate le altre località del nisseno: Delia 5.6 mm, Mazzarino e Riesi 4.8 mm.
Per le prossime ore, la situazione meteorologica non subirà grosse variazioni rispetto a quella vista nella mattinata odierna. Aumenti della nuvolosità nelle ore pomeridiane e non sono esclusi fenomeni temporaleschi nelle zone più orientali della provincia.
No Comment