Caltanissetta. E’ giunta la ricorrenza del Santo Patrono di Caltanissetta: San Michele. Epicentro della festa sarà la Cattedrale dove il clero in blocco si appresta a festeggiare il Vescovo e dove verranno officiati i vespri solenni in onore del Santo Patrono. San Michele attraverserà i due corsi principali addobbati a festa, trasportato rigorosamente a spalla e a piedi scalzi da devoti. Non mancherà l’illuminazione straordinaria dei due corsi principali; il raduno di bande musicali e la tradizionale fiera (al foro Boario).
Ma vediamo dunque quale sarà il tempo di domani, 29 Settembre 2008:
Grazie ad un area di alta pressione in espansione sul mediterraneo il tempo sarà tendenzialmente buono. Da Ovest però si scorgono i primi cambiamenti, che non sono altro che anticipi di quello che nel prossimo futuro condizionerà il clima del mediterraneo centrale (Sicilia compresa). Infatti tra la penisola Iberica e le isole Baleari, si sta formando un forte centro di maltempo che si sposterà piano piano verso E, investendo in pieno il Sud italia, con piogge diffuse, anche a carattere temporalesco.
Per il momento ne siamo fuori quindi possiamo dire che la ricorrenza di San Michele sarà caratterizzata da cielo poco nuvoloso, con temperatura in lieve ascesa (tepore nel dì, fresco la sera) e senza rischio di precipitazioni.
Nei prossimi aggiornamenti saremo più dettagliati per quando riguarda il prossimo imminente peggioramento.
No Comment