Caltanissetta. La risposta è si! Pensiamo che ieri per le basse temperature, è caduta la prima neve sull’Etna. Il vulcano più alto d’Europa si è finalmente imbiancato a partire dai 2.500 metri in su, come dimostra l’immagine alla vostra sinistra (fonte foto, sito “La Sicilia”).
Temperature rigide nelle stazioni meteo più alte della Sicilia. Poco dopo la mezzanotte, la minima odierna di Piano Battaglia è stata di +2.3°C (dati completi).
Nel nisseno e quindi a quote decisamente più basse, si sono registrate temperature minime di rilievo. Questa mattina, la stazione nissena di Via dei Giardini ha toccato i +10.3°, mentre nella giornata di ieri, il centro meteorologico SIAS di Borgo Misteci ha raggiunto i +10.1°.
Statistiche alla mano, la media della temperatura minima di Caltanissetta è di +17.2°C, con uno scarto di quasi -7°C rispetto ai valori normali.
Autunno anche nel resto della provincia di Caltanissetta (valori compresi tra i +12° di Mussomeli e i +14° di Butera), ma da domani, la colonnina di mercurio subirà un lieve aumento nei valori minimi.
No Comment