Caltanissetta. Nei giorni scorsi, le elaborazioni meteorologiche avevano individuato proprio per la giornata odierna, un’azione perturbata con piogge e temporali a carattere intenso su tutta la provincia di Caltanissetta.
Ma da circa 36 ore, i modelli hanno abbassato il livello di guardia, rimandando a data da destinarsi una ripresa pluviometrica interrotta durante la stagione estiva.
Questa mattina l’ennesima conferma: una veloce perturbazione transiterà sulla provincia nissena e solo localmente, saranno possibili precipitazioni temporalesche. Il cielo si presenterà coperto per tutto l’arco della giornata, con ulteriore intensificazione della nuvolosità dalla tarda serata con piogge a carattere sparso. Già a partire da Sabato mattino, veloce miglioramento delle condizioni atmosferiche.
La prossima settimana, invece, comincerà all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso. Correnti fredde nord-orientali causeranno una diminuzione della temperatura. I valori minimi previsti nel capoluogo nisseno si attesteranno sugli +11°C, con punte di +9°C nelle vallate poste a sud di Caltanissetta.
No Comment