Caltanissetta. L’instabilità pomeridiana è relegata alle sole aree interne della Sicilia, perchè è qui che si accumula l’energia dell’irraggiamento solare e quindi, si ha la formazione di cumulonembi. Sulle coste, invece, l’azione mitigante del mare garantirà clima tipicamente estivo e soleggiato. Condizioni ideali per gli amanti del mare che potranno effettuare qualche gita fuori porta.
Basso Tirreno (Cefalù): sia Sabato che Domenica il mare si presenterà poco mosso e le onde non supereranno i 30-40cm. La temperatura della’acqua si aggirerà attorno ai 24°C. La ventilazione sarà debole da Nord Est e le temperature massime sui 30°C.
Coste meridionali della Sicilia (Gela, San Leone e Porte Empedocle): Nella costa meridionale il mare sarà leggermente più mosso: nella giornata odierna l’altezza del moto ondoso raggiungerà i 70cm, per poi calmare nel pomeriggio; domani il mare sarà poco mosso con onde di 40-50cm. La temperatura della’acqua si aggirerà attorno ai 24°C. Ventilazione debole (a tratti moderata) da Sud Ovest e temperatura massima intorno ai 30°C.
No Comment