Caltanissetta. Archiviata la fase di maltempo che nella giornata di ieri ha solo sfiorato la provincia nissena con brevi rovesci su Mussomeli, Caltanissetta e San Cataldo, interessando invece le zone etnee, palermitane e messinesi, a partire da domani assisteremo ad un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche.
Per questo week-end sarà ancora prematuro recarsi a mare, ma da lunedì una rimonta africana farà finalmente decollare le temperature, raggiungendo valori prettamente estivi.
Diamo uno sguardo alla situazione prevista per domenica 15 giugno, nel basso Tirreno e lungo le coste meridionali della Sicilia.
Basso Tirreno (Cefalù): qualche nube durante la mattinata con un deciso miglioramento del tempo nel corso della giornata. Le temperature massime sfioreranno i + 25°C e venti moderati con punte di 20 km/h, tenderanno a provenire dai quadranti nord-occidentali. Mari quasi mossi con altezza delle onde di 70 cm. Temperatura dell’acqua: +23°C.
Coste meridionali della Sicilia (Gela, San Leone e Porte Empedocle): cielo poco nuvoloso. La colonnina di mercurio raggiungerà massime comprese tra 24°C e 26°C, venti moderati con raffiche di 25 km/h, soffieranno da nord-nord-ovest. Mari mossi tendenti a poco mossi. L’altezza delle onde varierà tra i 75 cm della mattinata fino a raggiungere i 30 cm nel pomeriggio. La temperatura dell’acqua sarà di +23°C.
No Comment