L’area di alta pressione, che in questi ultimi giorni ha regalato un po’ di stabilità atmosferica e temperature gradevoli, tenderà a ritirarsi lasciando il posto ad una breve fase di moderato maltempo su tutta la Sicilia. La perturbazione atlantica, domani, Sabato 6 Aprile, raggiungerà dapprima le coste occidentali della Sicilia, dove sono attesi sporadici fenomeni piovosi. La nuvolosità seppur sterile, riuscirà nel corso della giornata a coinvolgere anche i settori interni della nostra isola.
Interessanti tendenze, almeno sotto il profilo termico, sembrano delinearsi per la prossima settimana. Aria più fresca farà il proprio ingresso nel bacino del Mediterraneo determinando un calo della colonnina di mercurio.
Focus Nisseno:
Sabato, 6 Aprile: da cielo poco nuvoloso a nuvoloso. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti da deboli a moderati, con raffiche fino a 40 km/h tra Butera, Gela, Niscemi e Mazzarino.
Domenica, 7 Aprile: cielo nuvoloso con piogge di debole intensità nelle aree centro-meridionali della provincia. Più ampi rasserenamenti a partire dal pomeriggio-sera. Venti moderati da Nord.
La settimana si aprirà all’insegna del cielo parzialmente nuvoloso e di una flessione termica di 3-4°C.