Caltanissetta. Non ci sono sostanziali novità negli ultimi aggiornamenti meteo. Il centro di bassa pressione posizionato nel nord-ovest della Sardegna con valori di 1.005 Hpa tenderà a piazzarsi a sud dell’isola, arrecando i primi peggioramenti a cominciare dalle province occidentali della Sicilia per poi estendersi alle rimanenti zone.
Per vedere un netto calo della temperatura, dobbiamo attendere la serata odierna, quando isoterme di 0° a 850 Hpa (1.400 metri s.l.m.) entreranno di gran carriera, conquistando il territorio nisseno. Non si tratterà di una vera e propria irruzione fredda, le temperature minime nella città di Caltanissetta scenderanno a +4°C/+5°C, rimanendo un paio di gradi al di sotto delle statistiche stagionali.
A Caltanissetta, il tempo andrà peggiorando nel corso del pomeriggio. Le piogge colpiranno inizialmente Vallelunga, Villalba e Mussomeli e così coinvolgere anche il capoluogo nisseno.Altro elemento saliente sarà l’aumento del valore di umidità con valori prossimi al 100% a 850 Hpa.
La parte più consistente del maltempo si manifesterà nelle prime ore di domani, con una recrudescenza dei fenomeni su tutto il territorio provinciale.
No Comment