Dopo una settimana piuttosto movimentata e finalmente sufficientemente piovosa, tanto da superare la media mensile di tutta la pioggia che statisticamente cade ad aprile (sono caduti 54mm a fornte di una media di 36mm) , adesso le condizioni meteorologiche vanno stabilizzandosi.
Sarà un miglioramento graduale, che ci traghetterà verso una settimana Santa tutto sommato gradevole, e verso una Pasqua probabilmente mite. Ma sul punto interverremo in maniera più puntuale.
Adesso, esaurita la fase instabile, trascorso il vortice perturbato, il tempo torna a migliorare sebbene tra la sera di Sabato e le prime ore di Lunedì una lontana perturbazione posizionata sulla Tunisia porterà un pò di nuvole sulla nostra isola, coprendo quindi il cielo ma non arrecando nessun fenomeno degno di nota, eccetto deboli e sparute pioviggini pomeridiane la Domenica, che non andranno a compromettere la giornata.
La temperatura sarà in lieve aumento per via delle correnti meridionali dettate dal minimo di pressione a sud della sicilia, e si manterranno nella normalità climatica di questo mese.
Fortunatamente, sebbene non soleggiato, questo fine settimana sarà favorevole ad uscite e passeggiate, senza pioggia, temperatura mite ed anche per via di una ventilazione davvero debole, che manterrà i mari poco mossi o calmi.