MeteoCaltanissetta nasce nel Novembre 2007 con lo scopo di analizzare il clima nisseno e fornire un servizio di previsioni dettagliato per l’entroterra siciliano.
Da anni tale realtà raccoglie dati, elabora statistiche, si focalizza sugli aspetti più rilevanti concernenti la meteorologia nel terriotorio di Caltanissetta, spingendosi a volte oltre i confini territoriali della provincia per dare un panorama più ampio degli aspetti climatici della Sicilia.
Nel corso del tempo ha sempre più svolto un ruolo di prim’ordine in questo settore dell’informazione, tanto da divenire per molti il punto di riferimento per le previsioni meteorologiche su scala locale.
All’aspetto meramente previsionale si affianca quello di monitoraggio del clima, con l’apporto di analisi statistiche dei dati provenienti dalle centraline meteo affiliate alla rete MeteoCaltanissetta.
Da quasi dieci anni, quotidianamente, vengono rilevati i dati da cui si ricava l’andamento climatico di una stagione… ma anche il trend climatico di un intera fase meteorologica.
Oggi, grazie al fondamentale lavoro svolto dal nostro webmaster Filippo Sabbia, il portale meteorologico nisseno indossa una nuova veste grafica più moderna e pulita, adatta alla navigazione tramite smartphone, per poter meglio seguire anche tramite dispositivo mobile tutto quello che MeteoCaltanissetta ha da offrire.
Tale servizio, si affianca a quello già raggiungibile tramite facebook alla pagina MeteoCaltanissetta.
Tutto gratuito, liberamente consultabile e fruibile previa autorizzazione dello staff e nel rispetto della proprietà intellettuale dei contenuti ivi presenti, per i quli viene richiesta la citazione della fonte.
Ringraziamo tutti coloro continuano a seguirci e darci fiducia.