Un treno di perturbazioni atlantiche ha colpito e colpirà anche nei prossimi giorni le regioni Centrali e Settentrionali dell’Italia tanto che, nella provincia di Roma, le celle temporalesche hanno scaricato ieri quantità di acqua superiori ai 60 mm. Non sarà così per la Sicilia in quanto il peggioramento del tempo lambirà quest’oggi soltanto la costa tirrenica messinese con deboli precipitazioni piovose.
In provincia di Caltanissetta, la giornata odierna (Martedì 13 Dicembre) trascorrerà all’insegna del cielo parzialmente nuvoloso con ampi spazi soleggiati soprattutto nella prima parte del giorno. Venti tendenti a forti dai quadranti occidentali. Temperature minime in diminuzione.
Mercoledì, 14 Dicembre ancora buone condizioni del cielo. Decisa attenuazione dell’intensità del vento. Temperature stazionarie.
Nel corso di Giovedì, 15 Dicembre, sulla Sicilia transiterà un debole sistema nuvoloso; nel comprensorio nisseno non sono previsti, comunque, fenomeni piovosi di rilievo. Venti moderati dal pomeriggio con raffiche fino a 40 km/h nelle aree interne del nisseno.
Buone notizie per gli amanti dell’inverno. Da Domenica, i più quotati modelli meteorologici prevedono un’irruzione fredda per l’inizio della prossima settimana con possibili nevicate a quote medie anche sulla Sicilia. Per maggiori dettagli, vi rimandiamo ai nostri prossimi aggiornamenti.