Forti raffiche di scirocco stanno imperversando da tutta la giornata in tutta la Sicilia. Anche la provincia di Caltanissetta è bersagliata dal forte vento proveniente da Sud Est, con raffiche localmente superiori ai 40Km/h.
Piccola curiosità: solo oggi, il vento ha percorso mediamente 95Km, sviluppando quindi moltissima energia eolica data l’elevata velocità media. La temperatura si è mantenuta su valori piuttosto alti durante l’intero corso della giornata, poichè è in atto una risalita di aria africana, con valori al di sopra della norma.
Il cielo è tutt’ora coperto da nubi irregolari, ma senza fenomeni. La giornata di domani, Lunedì 1 Novembre, proseguirà sulla falsa riga di oggi, con ancora vento di scirocco sostenuto e nubi che copriranno o renderanno velato il cielo. Dalla tarda sera-notte, non si escludono locali brevi piovaschi accompagnati da un primo calo della temperatura, che proseguirà per tutta la giornata di Martedì 2 Novembre. Per la festività dei morti, il cielo si presenterà nuvoloso con rischio di pioggie nella prima metà del giorno e temperatura che ritornerà nella media stagionale.