Domani non facciamoci ingannare dalle stabili condizioni del tempo mattutine, perché analizzando i più particolareggiati e complessi indici meteorologici, il pomeriggio potrà riservarci qualche inaspettata sorpresina.
L’instabilità pomeridiana sarà più accentuata nelle zone interne del messinese, ma nel corso delle ore si estenderà anche all’etneo, ennese e palermitano. Il nisseno si troverà proprio al limite del suddetto peggioramento e comunque, potrà interessare, con qualche acquazzone, le località centrali e settentrionali della nostra provincia.
Tra Venerdì e Sabato, il transito di una perturbazione verso lo Ionio, tenderà ad apportare qualche corpo nuvoloso ed isolate precipitazioni anche nelle aree centro-settentrionali del nisseno; tempo migliore nelle restanti località della provincia.
Segnaliamo anche, il calo termico di 4°C atteso per Venerdì. Il marcato soleggiamento di Domenica, non contribuirà a far lievitare le temperature massime, che si manterranno al di sotto della media del periodo.