Secondo gli ultimi aggiornamenti dei più importanti modelli meteorologici mondiali, la parte più attiva della perturbazione africana giungerà nel tardo pomeriggio e causerà un ulteriore e repentino peggioramento delle condizioni atmosferiche.
La situazione meteorologica su tutto il nisseno prevista nelle prossime ore è sicuramente da monitorare: il nucleo depressionario attualmente posizionato sulla Tunisia salirà dal Canale di Sicilia e ad iniziare dal gelese, nisceme e buterese i fenomeni assumeranno forte intensità.
La fascia oraria più a rischio sarà compresa tra le 20 di questa sera fino alle 12 di domani, Lunedì 8 Marzo. In questo lasso di tempo, le previsioni triorarie di MeteoCaltanissetta.it stimano quantitativi di pioggia notevoli superiori ai 40 mm su tutti i comuni della provincia nissena e localmente si potrà andare ben oltre la pluviometria, che normalmente cade nell’intero mese di Marzo.
A complicare la situazione contribuirà e non poco anche l’intensificazione del vento atteso nel corso del pomeriggio odierno, con raffiche di 50 km/h a Caltanissetta e 65 km/h a Gela.
Un temporaneo miglioramento è atteso durante le ore pomeridiane di domani.
MeteoCaltanissetta.it seguirà la situazione in tempo reale con news ed approfondimenti sul Forum MeteoCaltanissetta.it
No Comment