Secondo intervento del 2010 sul quotidiano La Sicilia, nell’edizione odierna di Caltanissetta e provincia. In prima pagina, vengono descritti gli effetti del maltempo (ampiamente previsto dal nostro staff), che hanno messo in ginocchio alcuni quartieri del capoluogo nisseno. Sulla destra con il titolo “In due settimane precipitazioni record”, troverete l’intervento dello staff del portale meteorologico nisseno con alcuni dati pluviometri dei giorni scorsi rilevati dalla stazione ubicata in via Piave.
A nostro avviso, la condizione idrogeologica nissena non è da trascurare. Soprattutto è la situazione pregressa che preoccupa tanto, in quanto la pluviometria del 2009 è stata di 846,3 mm contro una media di 547,7 mm (+55%) e le piogge del fine settimana scorso potrebbero rendere particolarmente critico l’attuale stato idrogeologico di Caltanissetta.
Per visualizzare l’articolo, collegati all’indirizzo http://www.meteocaltanissetta.it/rassegna-stampa/796–rassegna-del-17012010-quotidiano-qla-siciliaq.html
No Comment