Caltanissetta. Turno infrasettimanale per la società biancoscudata, che domani alle 14.30 presso lo stadio “M. Tomaselli” affronterà i campani del Neapolis Mugnano.
La Nissa dopo la sconfitta patita ad Adrano, dove ha peraltro interrotto la lunga e splendida scia positiva che andava avanti oramai da 16 giornate, proverà ad ingranare una nuova marcia per tentare di consolidare il secondo posto in classifica e sperare in un passo falso della più quotata, ma onerosa Siracusa.
Purtroppo, il tempo di domani non darà una grossa mano alle squadre che scenderanno in campo. Pioggia a tratti di moderata intensità colpirà il capoluogo nisseno, con delle piccole speranze che riguarderanno le fasi finali del match. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo rispetto ai valori misurati oggi; la colonnina di mercurio non supererà comunque i +12°C.
Capito terreno di gioco. Le abbondanti precipitazioni di questo Martedì (fino alle 18, la stazione di via dei Giardini ubicata a pochi metri dallo stadio ha rilevato 40 mm corrispondenti a 40 litri di acqua caduti per metro quadrato, dato destinato ad aumentare nel corso delle ore) e le piogge che sopraggiungeranno domani, causeranno delle pessime condizioni del manto erboso. Una situazione quella del “Marco Tomaselli” a dir poco preoccupante, dettata non tanto dalle forti precipitazioni di questi ultimi giorni, ma da un drenaggio non proprio all’altezza di un campo di calcio di tal portata. Anche in occasione delle flebili precipitazioni dell’ordine di 5 mm (5 litri per metro quadrato) che hanno colpito la zona di Pian del Lago, il drenaggio del terreno di gioco non è stato proprio esaltante con i notevoli disagi che si possono facilmente immaginare.
Al di là del tempo di domani, invitiamo tutti i sostenitori nisseni a recarsi in massa allo stadio “Tomaselli”… come sempre lo spettacolo sarà garantito.
Per ulteriori informazioni sul tempo previsto a Caltanissetta, visitate la rubrica “Meteo & Sport” (alla vostra sinistra). Gli aggiornamenti proseguiranno fino alle ore 12.30 di Mercoledì, 22 Gennaio 2009.
Forza Nissa.
No Comment