Caltanissetta. Si sta rilevando molto intenso il sistema depressionario Nord Africano, che in questi ultimi due giorni ha raggiunto l’intera isola.
Oggi, come detto ampliamente, sarà la giornata più critica ed il maltempo continuerà a minacciare ancora tutto il nisseno.
I pluviometri locali hanno già raggiunto livelli considerevoli, tanto che gli accumuli raccolti a Caltanissetta in questo primo scorcio di cattivo tempo viaggiano tra i 26 e 29 mm.
Meno complicata la situazione a Marianopoli, che attualmente si trova a poco più di 20 mm.
Prosegue senza sosta la marcia di Butera con i 34 mm giornalieri raccolti in 9 ore, mentre incalza anche Gela dove la stazione del Liceo Scientifico “E. Vittorini” rileva quasi 35 mm di pioggia.
Ma un continuo monitoraggio delle condizioni atmosferiche dovrà essere effettuato costantemente, visti i possibili sviluppi previsti per le prossime ore. Un sistema temporalesco abbastanza organizzato e compatto, si muove lentamente sul Canale di Sicilia e nelle prossime ore, potrà toccare la terraferma ed avere come suo prossimo obiettivo tutto il nisseno meridionale. Se dovesse essere confermata tale evoluzione, non escludiamo ulteriori peggioramenti anche sulla Città di Caltanissetta con conseguenti temporali di forte intensità
Per ulteriori informazioni collegatevi al nostro FORUM, intervenendo direttamente sul tempo in atto nel comune nisseno di appartenenza.
No Comment