Caltanissetta. La prima decade del mese in corso, si sta presentando piuttosto dinamica soprattutto sul fronte delle precipitazioni.
Durante le ore notturne, l’area di bassa pressione sul Canale di Sicilia in risalita verso le coste isolane ha causato un repentino peggioramento del tempo, con piogge a tratti anche forti lungo la fascia orientale del territorio regionale.
Il nisseno non è rimasto a guardare, con moderati fenomeni piovosi su tutta la provincia. Vediamo il tempo in atto su alcuni comuni del comprensorio provinciale:
– Caltanissetta: cielo molto nuvoloso con piogge di debole intensità. Altezza delle nubi pari a 700 metri, colonnina di mercurio che sfiora i 7°C. Dalla mezzanotte odierna, le stazioni meteo del capoluogo nisseno hanno registrato buoni accumuli pluviometrici: via La Pira 8.3 mm, via Piave e via Rosso di San Secondo 9 mm, via dei Giardini 8.3 mm.
– Gela: cielo molto nuvoloso, +11°C. Questa notte, La nuova stazione del Liceo Scientifico “E. Vittorini” ha rilevato 4.1 mm e forti raffiche di vento a 57.9 km/h. Alti livelli di umidità.
– San Cataldo: cielo molto nuvoloso con deboli precipitazioni. Nelle prossime ore, conosceremo i rilievi pluviometrici del comune sancataldese.
– Butera: cielo molto nuvoloso, +9°C. La pioggia odierna ammonta a 7 mm.
– Marianopoli: pioggia anche nel comune manchese. Sono 6 i mm raccolti, temperatura bloccata a +7°C.
No Comment