Caltanissetta. In attesa del forte maltempo previsto per domani, la temperatura registrata questa mattina fa ancora parlare di sé.
La centralina meteorologica di via dei Giardini (Caltanissetta), si conferma un fortino inespugnabile ed insuperabile in termini di temperatura. Alle 5.30 ha rivelato una minima di +6.9°C e per l’ennesima volta, surclassa il resto delle stazioni della città nissena.
Per la prima volta, via Rosso di San Secondo, via Piave e via La Pira scendono al di sotto dei 10°C, attestandosi su valori termici di 9.2°C. Discreto il dato di Gela, dove la colonnina di mercurio della stazione meteorologica dell’Aeronautica Militare è scesa fino a 13°C.
Saranno gli ultimi atti di queste temperature minime abbastanza fredde; la nuvolosità prevista a partire da questa sera, limiterà la veloce discesa termica, soprattutto nelle valli e nelle zone centrali del nisseno.
Vi comunichiamo che nelle prossime ore, pubblicheremo le ultime novità sul maltempo di domani. Anticipiamo che gli ultimissimi aggiornamenti delle elaborazioni matematiche, hanno rincarato la dose delle precipitazioni. Buone notizie soprattutto per la provincia nissena, che almeno per una volta potrà essere interessata da piogge degne di nota.
No Comment