Caltanissetta. Il graduale aumento della pressione atmosferica, sta garantendo condizioni stabili su tutta la provincia nissena. Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, con temperature massime che variano dai 17°C di Marianopoli fino ad arrivare ai 22°C di Gela.
Durante la notte trascorsa, a Caltanissetta si è riproposto dopo una lunga assenza, il fenomeno dell’inversione termica.
A causa del cielo sereno e la totale assenza di vento, a mano a mano che si saliva di quota, aumentava anche la temperatura dell’aria. I valori termici più freddi sono stati registrati nelle zone più basse della città, tanto che la stazione di Via dei Giardini (posizionata poco meno di 500 metri di altezza sul livello del mare) alle 5.58 ha staccato tutti con l’eccellente dato di +8.7°C. Salendo di altitudine, via La Pira, via Piave e via Rosso di San Secondo, si sono attestate qualche decimo sopra i 10°C. San Cataldo ha invece raggiunto gli 11°C.
Per essere nella prima decade di novembre, niente male anche la temperatura minima registrata questa mattina a Gela: +13.7°C.
No Comment