Caltanissetta. La perturbazione di matrice Africana che ci sta interessando in queste ore condiziona il tempo di Caltanissetta. Il cielo infatti si presenta cupo, grigio e minaccioso, per la presenza di nubi dense e basse, che hanno un’ altezza compresa tra i 750 e gli 800 metri. E’ in atto anche una leggera pioviggine, che ha fruttato 0.5 mm nella stazione di Via Piave e 1mm in quella di via Rosso di San Secondo. Qualcosina in più nell’altro punto di rilevamento: 1.5 mm in zona Niscima. L’umidità è molto alta e sfiora il 90%. Il vento, che proviene da SE, sembra essersi lievemente placato, dopo che in mattinata ha soffiato con raffiche prossime ai 30Km/h.
La situazione è quasi identica nel comune di San Cataldo, dove il vento ha raggiunto i 35 Km/h. Pioggia anche a Marianopoli (3mm) e Sutera, come visibile dalla Webcam.
Infine uno sguardo alle temperature, che sono piutossto alte, condiderato l’irraggiamento diurno quasi nullo. Attualmente 18.6°C a Caltanissetta (via Piave) e 18.5°C a San Cataldo. La massima ha raggiunto in ambedue i comuni i 19°C.
No Comment