Caltanissetta. L’alta pressione di origine sub-tropicale tenderà a consolidarsi nel bacino del mediterraneo centro-meridionale, apportando condizioni di stabilità su tutte le zone costiere siciliane.
Non solo tempo soleggiato quindi, ma le temperature ottimali e l’assenza di vento favoriranno l’esodo di molti nisseni verso le mete balneari più ambite.
Analizziamo quali saranno le condizioni meteorologiche previste per il week-end, lungo la fascia meridionale e settentrionale della Sicilia.
Cefalù: cielo sereno o poco nuvoloso. Farà caldo con la colonnina di mercurio vicina ai +31°C, la temperatura dell’acqua in superficie sarà particolarmente alta e localmente raggiungerà i +27°C (acqua del mare molto calda). Vento forza 2 da Nord-Ovest ed il mare da poco mosso tenderà ad essere quasi calmo. Irrilevante l’altezza delle onde.
San Leone, Gela, Marina di Butera e Porto Empedocle:
cielo sereno o poco nuvoloso. Anche in questi luoghi, il caldo si farà sentire per le alte temperature di 31°C. Temperatura dell’acqua superiore ai +26°C, vento forza 2 soffierà da Nord-Ovest e mare poco mosso.
Raggi ultravioletti compresi ovunque tra il valore 8 e 9. Per cui, vi raccomandiamo di non esporsi molto al sole durante le ore centrali della giornata.
Ed infine, diamo uno sguardo generale alle temperature del mare di tutto il continente europeo, previste per oggi alle ore 12:00:
No Comment