Caltanissetta. Dalle ultime analisi dei modelli meteorologici, la giornata odierna potrebbe rivelarsi abbastanza movimentata. Assoluta incertezza per quanto riguarda il nisseno in quanto la configurazione meteorologica, nelle ore pomeridiane, vedrà la formazione di celle temporalesche sulla Sicilia centro-orientale. Saranno le zone montuose settentrionali della regione a beneficiare di questa breve ondata di maltempo, ma non saranno esclusi neanche i territori etnei.
Negli ultimi minuti, il graduale aumento della nuvolosità su Caltanissetta, fa ben sperare per un peggioramento delle condizioni atmosferiche.
In base alle elaborazioni dell’ultima ora, ecco dove la copertura nuvolosa sarà più compatta tale da generare possibili rovesci anche temporaleschi: Resuttano, Vallelunga, Villalba, Santa Caterina, Marianopoli, Mussomeli, Acquaviva Platani, Caltanissetta e San Cataldo.
In caso di maltempo, MeteoCaltanissetta provvederà a seguire attraverso continui aggiornamenti, tutta l’evoluzione meteorologica del nisseno.
No Comment