Caltanissetta. Le diverse interpretazioni fornite dai modelli fisici-matematici, fino alla fine hanno lasciato col fiato sospeso tutti coloro che seguono costantemente l’evoluzione meteorologica in ambito locale. Questa mattina, finalmente, una certa concordanza si può scorgere tra le mappe meteo presenti sul web, permettendoci di esprimere una sentenza più realistica sul maltempo che coinvolgerà domani l’intera provincia nissena.
Un nocciolo di aria fredda navigherà sul Mediterraneo Centrale e una volta lasciata la Sardegna, si appresterà nel suo movimento verso Sud-Est, a posizionarsi alle ore 10 di domani, sul canale di Sicilia.
I venti, la cui massima forza sarà di 35 km/h, si disporranno da Est (levante), apportando un peggioramento su tutta la provincia di Caltanissetta.
Le piogge inizieranno tra la tarda serata di oggi e le prime ore del nuovo giorno, con intensificazione dei fenomeni nel corso delle ore.
Le precipitazioni potranno occasionalmente assumere carattere intenso soprattutto nelle zone poste a sud della provincia, il coinvolgimento ai restanti territori sarà più marginale.
Le temperature subiranno una diminuzione, in particolar modo nei valori massimi.
Vi consigliamo di seguire il nostro forum all’indirizzo www.meteocaltanissetta.forumfree.net, dove troverete maggiori approfondimenti e numerosi interventi da tutta la provincia.
No Comment