Caltanissetta. Un week-end che sarà contrassegnato dall’Alta Pressione che ci proteggerà da eventuali incursioni perturbate, garantendo condizioni stabili e soleggiate su tutta la provincia.
Il bel tempo durerà solo 48 ore, già da lunedì pomeriggio è prevista una nuova ondata di forte maltempo, che approfondiremo negli aggiornamenti del pomeriggio.
In queste ore, le colonnine di mercurio stanno raggiungendo valori più consoni alle medie del periodo. A Caltanissetta, alcune stazioni meteorologiche hanno già superato i +16°C, come nel caso di contrada Niscima, altre invece si appresteranno a raggiungere tale valore sono nelle prime ore del pomeriggio.
Situazione ben diversa nelle zone meridionali della provincia, maggiormente soggette ai richiami caldi come quelli odierni. La stazione dell’Idrografico di Gela registra una temperatura di +20°C, sulla stessa scia anche il dato di Butera.
Le minime della notte registrate nel capoluogo nisseno sono scese a +7.2°C in via Piave, +8.0°C in via La Pira e +8.4°C in contrada Niscima. Addirittura, temperature minime superiori ai +10°C sono state rilevate dalla stazione meteo dell’Aeronautica Militare di Gela, dove nelle prime ore del mattino il valore più basso è stato di +10.8°.
No Comment