Caltanissetta. Da domani, Domenica 16 Marzo, avranno ufficialmente inizio le celebrazioni per la Settimana Santa a Caltanissetta. Si inizierà (come sempre) con la processione del Gesù Nazareno, che farà il giro delle principali arterie cittadine su una barca, contornata da una splendida cornice di fiori. La festa ricorda l’entrata di Gesù a Gerusalemme. Questa processione è molto sentita sia sotto il profilo prettamente folkloristico, che religiosamente, e proprio per questo motivo ci si aspetta una notevole affluenza alla manifestazione.
Per ulteriori approfondimenti relativi alla processione di Gesù Nazareno, vi consigliamo di visitare il sito www.settimanasantacl.it
Meteo: Diamo uno sguardo dunque, al tempo previsto per la giornata di domani.
Domenica avremo un tempo marcatamente primaverile, con temperature miti e vento debole. Transiterà specie di mattina, qualche nube alta e stratificata che coprirà parzialmente il cielo, tuttavia nelle ore centrali la colonnina di mercurio raggiungerà anche i +20°C. Nuovo aumento della nuvolosità nel pomeriggio, ma senza alcun tipo di fenomeno. La processione (che avrà luogo nelle ore pomeridiane) non sarà in nessuna maniera rovinata dalle condizioni meteo. Solo nella tarda serata le nubi si faranno più consistenti (per l’affondo di aria fredda da Nord e la risalita di corpi nuvolosi dal Canale di Sicilia) e saranno possibili, nella notte, deboli piovaschi.
No Comment