Caltanissetta. Siamo nuovamente quì a commentare un’altra giornata dal clima mite e soleggiato.
Sfiorati i +21°C a Caltanissetta e precisamente sono state le stazioni di via La Pira, di via Rosso di San Secondo e di contrada Misteci a registrare questi valori ben oltre le medie stagionali.
Notevoli anche i dati termici delle ore 13 di Gela e Mazzarino, entrambe ferme a +20°C.
Nei prossimi giorni, faremo i conti con continue oscillazioni termiche: domani la temperatura continuerà ad aumentare di qualche grado, allorché nel capoluogo nisseno si sfioreranno i +22°C; tra la notte di Lunedì e le prime ore di Martedì la colonnina di mercurio subirà un brusco calo di 5°C, ma non è ancora finita. Già a partire dalla seconda parte di martedì, nuovamente aria mite giungerà da sud, riportando le temperature vicini ai livelli odierni. Notevoli saranno gli sbalzi di temperatura.
Le condizioni atmosferiche risentiranno di una perturbazione che potrà compromettere i giorni del Mercoledì e Giovedì Santo. Tradizione vuole che la Settimana Santa di Caltanissetta è spesso caratterizzata da basse temperature e precipitazioni. A quanto pare, almeno questa volta, il rischio di freddo sembrerebbe scongiurato, anche se la pioggia minaccerà seriamente gli eventi più sentiti dai nisseni.
Rimaniamo comunque in attesa di ulteriori aggiornamenti, con la speranza di smentire le tendenze appena enunciate.
No Comment