Caltanissetta. Situazione di temporanea calma meteorologica, dato che nei prossimi giorni il tutto sarà sostituito da una certa dinamicità delle condizioni atmosferiche.
Non mancano di certo gli spunti per riassumere la mattinata nissena, caratterizzata dalle ultime ore della giornata di ieri sino alle 8 del giorno in corso, da una fitta nebbia che ha avvolto interamente la città di Caltanissetta. Le stazioni meteo urbane hanno registrato elevati livelli di umidità vicini al 100%, un fenomeno che non si verificava da 24 giorni.
I termometri poco prima delle ore 7 a.m. sono scesi a +8.1°C e l’attuale nuvolosità sta ostacolando la classica risalita dei valori termici. Le temperature massime che si registreranno oggi, non si discosteranno molto dai valori attuali a causa di un generale aumento della nuvolosità durante le ore pomeridiane, che non permetterà un completo riscaldamento dell’aria nei bassi strati.
Per i prossimi giorni, sono confermate le isoterme di +11°C a 850 Hpa anche se la risalita della colonnina di mercurio non riuscirà a raggiungere valori primaverili per la presenza di una sterile copertura nuvolosa.
No Comment