Caltanissetta. In un periodo caratterizzato da una certa monotonia atmosferica, sarebbe più opportuno dare uno sguardo, a quelle che saranno le condizioni atmosferiche per le prossime 72/96 ore. Purtroppo, per gli amanti del freddo e della neve, il tempo per i prossimi giorni non subirà variazioni di rilievo, con le perturbazioni che azioneranno i propri rubinetti limitatamente alle zone centrali e settentrionali della penisola italiana. L’Alta pressione presente nell’Oceano Atlantico, che peraltro nelle prossime ore raggiungerà valori molto alti di 1.040 Hpa, influenzerà il tempo nel capoluogo nisseno. Allargando ancor di più la nostra visuale, con l’ausilio delle mappe meteorologiche, viene ancora confermata la tendenza caratterizzata da una certa stabilità atmosferica.
Non ci saranno novità sul fronte delle temperature, nel corso dei prossimi giorni subiranno impercettibili diminuzioni, mantenendo i valori termici al di sopra delle medie stagionali.
Insomma, giornate soleggiate e temperature gradevoli caratterizzeranno i prossimi giorni, e come se non bastasse, anche le prospettive a medio e lungo termine mostrano notevoli fatiche a cambiare decisamente rotta.
No Comment