CALTANISSETTA. Piove su gran parte della provincia di Caltanissetta. Si tratta in larga parte di modesti accumuli, ma che stanno mettendo in seria apprensione coloro che si prepareranno per passare all’aperto, l’ultima notte dell’anno. Niente di preoccupante, le piogge rientravano nelle previsioni, così come vengono riconfermate le interruzioni delle precipitazioni nel corso della giornata odierna. Per cui, pericolo scongiurato seppur la nuvolosità non ci abbandonerà così facilmente.
In “Zona Cesarini”, i pluviometri provinciali sono costretti a fare gli straordinari, senza però incidere sul bilancio pluviometrico annuale. Ed ecco che troviamo il dato sorprendente della stazione di Gela pari a 6 mm, a seguire Butera con 3, ed infine le stazioni nissene che hanno quasi tutte raggiunto (eccezion fatta per quella di via La Pira, ancora ferma a quota zero) il mm di accumulo.
I primi due giorni dell’anno saranno caratterizzati da un deciso calo della colonnina di mercurio, cui farà seguito un rialzo termico per l’arrivo di venti dai quadranti meridionali.
Auguri dallo staff di Meteo Caltanissetta. |
No Comment