CALTANISSETTA. Il freddo è ufficialmente arrivato. Puntuale come al solito, ha fatto scendere le temperature minime al di sotto delle medie del periodo. Questo crollo termico è stato favorito dall’assenza di nubi e dalla scarsa ventilazione nelle ore notturne. Proprio nelle ore notturne, sono state segnalate deboli precipitazioni nevose nella città di Caltanissetta.
In provincia, tutte le stazioni hanno registrato minime inferiori a +5°, con punte di +1.1°, +1.0° e +1.4° rilevate nel capoluogo nisseno, rispettivamente in via La Pira, in via Rosso di San Secondo e via Piave. Nella zona a sud della città, nei pressi di Pian del Lago, è stata raggiunta la temperatura minima di -1°.
Nella fascia meridionale, spicca la temperatura minima di Butera con +3° e il valore termico delle due stazioni di Gela: +1.0° dell’Ufficio Idrografico e +4.0° registrata dalla stazione di via Ande dell’Aeronautica Militare.
Nel pomeriggio è atteso un netto peggioramento delle condizioni atmosferiche, cui non corrisponderà la tanto attesa precipitazione nevosa. Anche questa mattina, i modelli hanno emesso degli aggiornamenti che abbassano ancora una volta, la possibilità di fenomeni nevosi nella nostra città, con la quota neve in rapido rialzo.
No Comment