CALTANISSETTA. L’ingrediente che mancava era proprio la precipitazione. Questa è la prima novità che si evince dando uno sguardo alle mappe “GFS” delle 12, pubblicate da pochissimi minuti. Una depressione si formerà tra la Sicilia e la Tunisia e tenderà a salire verso est – nord – est. Nel suo cammino, coinvolgerà anche la città di Caltanissetta con precipitazioni che assumeranno anche moderata intensità.
L’altra novità riguarda il fronte termico. Dalla mappa “GFS” delle ore 18, sempre del 15 dicembre, si nota una temperatura di -5° che resterà per pochissime ore. Infatti una risalita della colonnina di mercurio è prevista nella mappa successiva delle ore 00 del 16 dicembre, con un valore termico di -1°.
Insomma, aumenteranno le precipitazioni e diminuirà il freddo. Con le attuali carte, per domani sono previste precipitazioni nevose su Caltanissetta, dai 450 metri, ma tale quota, nel corso della serata tenderà a salire.
La pubblicazione delle previsioni di questa sera, verrà rinviata di qualche ora. Attenderemo l’ultimo aggiornamento delle mappe alle ore 22.30, per ottenere maggiori informazioni.
No Comment