Sebbene fino a ieri l’alta pressione aveva tenuto lontane tutte le nubi dalla nostra Sicilia, diverse infiltrazioni umide stanno influenzando il tempo della giornata odierna, Venerdì 20 Gennaio.
Si tratta per lo più di nubi basse, coadiuvate da debolissime pioviggini che non producono accumuli rilevanti al suolo. Il trend innescatosi nella giornata odierna proseguirà soprattutto Domenica, dopo una momentanea pausa nel pomeriggio di Sabato.
Uggioso è il termine che più si addice a descrivere il tempo dei prossimi giorni.
Il tempo nella provincia di Caltanissetta:
Sabato 21 Gennaio cielo poco nuvoloso nella prima parte del dì, con locali nebbie o foschie specie nelle vallate; dalle ore centrali della giornata nubi in momentaneo dissolvimento, con squarci di sole e temperature miti, almeno fino alla sera. Venti sostenuti nel mattino, caleranno dal pomeriggio.
Domenica 22 Gennaio torneranno le nubi basse, le quali renderanno il cielo coperto o molto nuvoloso per l’intera giornata. Non si escludono deboli pioviggini, senza accumuli rilevanti. Temperatura senza grosse variazioni.
L’atmosfera uggiosa si estenderà anche a Lunedì 23, con cielo molto nuvoloso e possibili pioviggini. Dalla seconda parte del dì si assisterà ad un calo graduale dei valori termici, che tenderanno a riallinearsi ai valori normali del periodo.