Temperature intorno allo zero e località del nisseno settentrionale ricoperte dalla “dama bianca”. Questi sono gli effetti dell’ondata di freddo siberiana, che dalla serata di ieri sta interessando la provincia di Caltanissetta; imbiancate Acquaviva Platani, Marianopoli e Mussomeli con temperature di -1°C.
Ecco delle splendidi immagini fotografiche, state scattate dai nostri forumisti del luogo: http://forum.meteocaltanissetta.it/viewtopic.php?f=2&t=759&start=75
Fiocchi coreografici si sono visti questa mattina anche nel capoluogo dove la colonnina di mercurio è ferma a +1.9°C. Valori termici bassi anche a Serradifalco e Mazzarino entrambe scese a +2.7°C, +5°C a Campofranco, +6°C a Butera e Niscemi, +7°C a Gela.
I venti forti settentrionali hanno acuito la sensazione di gelo; a Mussomeli, la temperatura percepita dagli abitanti è stata di -7°C, a Caltanissetta di -2°C.
Nel corso della giornata è previsto un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche. Il freddo non si arrenderà facilmente: una seconda discesa di aria più fredda rispetto a quella odierna è attesa per Sabato prossimo, evoluzione meteorologica che approfondiremo nei prossimi bollettini.