La campana alto pressorica che da diversi giorni ormai domina la scena nel bacino centrale del Mediterraneo non abbasserà la guardia e terrà alla larga qualsiasi tipo di infiltrazione di aria umida o di perturbazione. Di fatto continuerà la lunga striscia di giornate soleggiate e con tempo buono.
Si avvicina la Pasqua e le manifestazioni folkoristiche organizzate dalla città di Caltanissetta in occasione della Settimana Santa entrano nel vivo.
Per la giornata di Mercoledì Santo, saranno salve sia la processione della Real Maestranza che quella serale delle Varicedde, proprio per il sopra citato motivo. L’unica nota da segnalare sarà una discesa della temperatura, che dopo l’impennata di domani (Martedì 30 Marzo) subirà un calo di 7-8°C. Il sole ammortizzerà l’effetto della abbassamento dei valori termici (con massime oltre i 15°C), ma dopo il tramonto e la sera farà fresco con valori termici che scenderanno al di sotto dei 10°C accompagnati da una debole-moderata ventilazione da Nord Ovest.
Nel complesso dunque, le manifestazioni religiose non saranno rovinate dal tempo.
Seguiteci per eventuali aggionamenti.
No Comment