Già domani tenderà ad esaurirsi, ma la bolla calda di origine africana che da questa mattina abbraccia tutta la Sicilia sta lasciando il segno su molte località isolane.
Agrigento e Messina hanno raggiunto i +21.5°, Augusta +27°C, Catania sfiora i +26°C, nel siracusano e palermitano (Cefalù) la colonnina di mercurio è sui +28°C, Trapani +24°C, Enna viaggia sui 20°C, mentre la più “fredda” risulta essere Ragusa con +19°C all’attivo.
Il nisseno non si sta certamente tirando indietro; emergono i quasi +22°C di Caltanissetta e San Cataldo, +24°C in quel di Gela, +20°C a Butera e +18°C a Marianopoli.
Per quanto riguarda il tempo previsto per la notte di San Silvestro ed il primo del nuovo anno (analisi questa che verrà approfondita oggi nel prossimo nostro intervento), possiamo anticipare che non ci saranno gradite sorprese. L’elemento degno di nota sarà il vento, il quale soffierà forte nella giornata di Venerdì 1 Gennaio 2010. Le aree più esposte agli intensi venti occidentali saranno quelle del nisseno meridionale, con raffiche di 70 km/h. Andrà leggermente meglio lungo la fascia centrale e settentrionale della provincia, dove sono previste punte massime di 55 km/h.
No Comment