Caltanissetta. Nebbia su tutti i comuni della provincia di Caltanissetta ubicati al di sopra dei 500 metri sul livello del mare, fenomeno che sta rendendo la visibilità scarsa e comunque non superiore a 45 metri. Nel corso della giornata, l’arrivo dei moderati venti di origine sciroccale placherà il fenomeno nebbioso, aprendo definitivamente le danze alla fase di maltempo che ci accompagnerà per quasi tutta la settimana.
Per il nowcasting, sono segnalate deboli precipitazioni un po’ ovunque, con accumuli per il momento irrisori ed umidità vicina al 100%:
* Caltanissetta, via La Pira: 2.1 mm;
* Caltanissetta, via Rosso di San Secondo: 2.0 mm;
* Caltanissetta, via dei Giardini: 2.6 mm;
* Butera: 3.0 mm;
* Gela, Idrografico: 2.0 mm;
* Marianopoli: 1.0 mm;
Le prime piogge sono attese nella tarda mattinata odierna, con intensificazione dei fenomeni nel corso pomeriggio. Le precipitazioni potranno risultare forti in particolar modo nei comuni di Gela, Butera, Montedoro, Bompensiere, Milena, Campofranco, Sutera, Acquaviva Platani e Mussomeli.
I riflettori saranno inoltre puntati sull’evoluzione prevista per Giovedì 22 Gennaio, quando è attesa un’intensa ondata di maltempo, soprattutto sul nisseno centrale ed orientale. Ritorneremo comunque ad approfondire questo argomento nelle successive informazioni.
Webcam di San Cataldo |
Webcam di Caltanissetta |
Webcam di Sutera |
No Comment